Libri

Maria Nadotti, L’intatta coerenza dello sguardo, Prova d’Artista 2021

   

Per Prova d’Artista della Galerie Bordas è appena stato pubblicato “L’intatta coerenza dello sguardo” di Maria Nadotti, accompagnato da una serie di fotografie scattate nello studio di Rostia Kunovsky in compagnia di John Berger, a Châtenay-Malabry nel 2015 e da una photogravure dell’artista. Per gentile concessione della Galerie Bordas pubblichiamo una foto di Maria Nadotti che ritrae John Berger e Rostia Kunovsky e la photogravure di Rostia Kunovsky che accompagna la tiratura di testa del libro. Tutti i diritti sono riservati all’autrice.


“Il numero delle vite che entrano nella nostra è incalcolabile”, ha scritto John Berger in una pagina di Qui, dove ci incontriamo.

Oggi, tracciando con immagini fotografiche e parole questo breve ritratto dell’amicizia tra il pittore Rostia Kunovsky e il narratore John Berger, torno a pensare a quella frase, perché il suo senso mi appare più luminoso che mai: la vita individuale si dà perché in essa entrano, effimeri o per sempre, tanti tu/voi che danno all’io/noi un corpo e un tempo e un corpus di idee, pensieri, sentimenti, emozioni, passioni, ricordi, occasioni mancate, rimpianti.


M. Nadotti, L’intatta coerenza dello sguardo, Prova d’Artista 2021.

One thought on “Maria Nadotti, L’intatta coerenza dello sguardo, Prova d’Artista 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *